Skip links
dati

Condizioni di vendita

Titolare: Capri Edilizia Srl

Sede legale: Via Biella 57/B – 13867 – Pray (BI)

Tel: +39 015.7655079

Email: info@capriedilizia.it

P. IVA: 01806290027

                                 

 

                                    CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

  1. DEFINIZIONI

 

Nell’interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Contratto i seguenti termini devono intendersi nel senso qui riportato:

  1. Venditore: Capri Edilizia S.r.l., con sede legale in Italia, Via Biella, 57/B, Pray (BI);
  2. Cliente: l’Acquirente/Committente del Prodotto;
  3. Contraenti/Parti: il Venditore ed il Cliente;
  4. Prodotto: la merce richiesta e/o commissionata dal Cliente e fornita a quest’ultimo dal Venditore;
  5. Posa in opera: il servizio accessorio di installazione e/o posa in opera del Prodotto;
  6. Ordine: la richiesta con cui il Cliente comunica al Venditore di voler acquistare i Prodotti con l’eventuale servizio accessorio di Posa in opera;
  7. Conferma d’ordine: il documento con cui il Venditore dichiara di accettare l’Ordine d’acquisto inoltratogli dal Cliente;
  8. Preventivo di Vendita: l’elenco dei Prodotti e degli eventuali servizi accessori di Posa in opera con le relative quantità ed i prezzi che il Venditore si rende disponibile a vendere al Cliente.
  9. Condizioni Generali di contratto: le presenti pattuizioni.
  1. DISPOSIZIONI GENERALI

 

(2.1) I termini e le condizioni di seguito indicati (“Condizioni Generali di Contratto”), che il Cliente accetta in ogni parte, formano parte integrante dei singoli contratti conclusi tra il Venditore ed il Cliente per la fornitura e la eventuale Posa in opera dei prodotti del Venditore (i “Prodotti”).

(2.2) Le Condizioni Generali di Contratto si applicano a tutte le transazioni concluse tra il Venditore ed il Cliente senza la necessità che vi sia un espresso richiamo alle stesse o uno specifico accordo in tal senso alla conclusione di ogni singola transazione. Qualsiasi condizione o termine differente trova applicazione soltanto se confermato per iscritto da parte del Venditore.

(2.3) Il Venditore si riserva il diritto di modificare, integrare o variare le Condizioni Generali di Contratto, comunicando tali variazioni per iscritto al Cliente.

(2.4) Le Condizioni Generali di Contratto devono intendersi integrate con quanto previsto dal Codice Civile e dal D.lgs. n. 206/2005 e s.m.i. (Codice del Consumo), ove applicabile.

  1. PREVENTIVI DI VENDITA, ORDINI e RECESSO

 

(3.1) Gli ordini effettuati dal Cliente, da considerarsi quali proposte irrevocabili d’acquisto, si intendono perfezionati con la conferma scritta di essi da parte del Venditore ed implicano l’incondizionata accettazione delle presenti “Condizioni generali di contratto”, così come l’accettazione scritta da parte del Cliente dei Preventivi di Vendita.

Il Venditore si riserva comunque la facoltà, a sua insindacabile discrezione, di accettare o meno gli ordini dei Clienti.

(3.2) Il Contratto tra le Parti si intenderà concluso nel momento in cui la Conferma d’Ordine giungerà al Cliente via e-mail, pec, fax, raccomandata a.r. o a mani, oppure quando il Preventivo di Vendita verrà accettato per iscritto dal Cliente.

La Conferma d’Ordine o il Preventivo di Vendita definiscono e riportano tutte le condizioni ed i contenuti del Contratto, sostituendosi integralmente all’Ordine inviato dal Cliente.

(3.3) Qualora la Conferma d’Ordine contenga aggiunte, limitazioni o variazioni rispetto all’Ordine, l’assenso del Cliente a tali variazioni si intenderà tacitamente prestato, salvo contestazione scritta da far pervenire al Venditore entro e non oltre 24 ore dal ricevimento della stessa.

(3.4) Gli ordini e/o le modifiche di ordini effettuati verbalmente o telefonicamente devono essere confermati per iscritto da parte del Cliente.

(3.5) Nonostante il perfezionamento tra le Parti di un contratto di compravendita, al Venditore è comunque sempre riservata la facoltà di recedere liberamente, senza preavviso ed in ogni momento da esso.

In caso di recesso da un contratto di compravendita con consegne ripartite e/o frazionate, resterà valida solamente la vendita dei prodotti consegnati sino al momento del recesso.

Il Cliente non potrà avanzare recriminazioni e/o richieste di risarcimenti danni di ogni genere e tipo nei confronti del Venditore a seguito del recesso.

(3.6) Disegni, progetti, campionature e illustrazioni concernenti i Prodotti (anche con riferimento alle forme, al calibro ed alle tonalità) devono intendersi puramente indicativi e non vincolanti per il Venditore, riservandosi quest’ultimo di apportare le modifiche e le varianti ritenute necessarie.

  1. PREZZI, CONDIZIONI E TERMINI DI PAGAMENTO

 

(4.1) I prezzi, salvo diversa pattuizione scritta tra le parti, sono quelli indicati nella Conferma d’ordine, nel Preventivo di Vendita, nella fattura o in altro documento proveniente dal Venditore, considerato come definitivo e si intendono al netto dell’IVA e delle eventuali spese di spedizione, imballaggio, trasporto e scarico.

(4.2) Il pagamento dovrà essere effettuato, salvo diverso accordo scritto, entro le scadenze previste nella Conferma d’ordine, nel Preventivo di Vendita, nella fattura o in altro documento proveniente dal Venditore, presso l’istituto di credito indicato dal Venditore o tramite rimessa diretta.

(4.3) Gli anticipi a titolo di acconto sul prezzo versati dal Cliente vincolano esclusivamente quest’ultimo e sono sempre infruttiferi, pertanto, qualora il Venditore non accetti la proposta contrattuale, verranno prontamente restituiti.

(4.4) I pagamenti dovranno essere effettuati nei termini indicati dal Venditore ed, in caso di ritardato pagamento, verranno automaticamente applicati al Cliente gli interessi moratori ex D.lgs. 231/2002 e s.m.i. dal giorno seguente alla scadenza, senza necessità di previa messa in mora.

(4.5) Nel caso in cui il Cliente non effettui il pagamento entro e non oltre i termini e secondo le modalità indicate dal Venditore, oppure nel caso in cui divenga insolvente, venga posto in liquidazione o assoggettato a procedure concorsuali o nei confronti di esso siano stati eseguiti sequestri, protesti e/o pignoramenti, il Venditore avrà diritto, a propria discrezione, di dichiararlo decaduto dal beneficio di ogni termine, di sospendere o di cancellare le consegne della merce non ancora effettuate e/o gli ordini di essa non ancora evasi (anche relativi ad altri contratti) e/o di pretendere immediatamente qualsiasi prestazione derivante da tutti i contratti in essere (tra cui il pagamento immediato e anticipato del prezzo di tutto quanto ordinato), senza che il Cliente possa avanzare pretese e recriminazioni di qualsiasi genere e tipo nei confronti del Venditore.

(4.6) Il Cliente non potrà, in nessun caso, opporre eccezioni per vizi e/o difetti e/o compensazioni e/o richieste di riduzione del prezzo, di qualsiasi genere e tipo, al fine di evitare o ritardare il pagamento del prezzo convenuto.

(4.7) In caso di mancato e/o integrale pagamento del Prodotto nella misura superiore all’ottava parte del prezzo, decorsi 15 giorni dalla scadenza, il contratto perfezionatosi tra le Parti si intenderà risolto di diritto ex art. 1456 c.c.

(4.8) In caso di sospensione dell’Ordine o di mancata consegna del Prodotto per cause non imputabili al Venditore, il Cliente, dietro ricevimento di fattura, sarà tenuto a rimborsargli tutti gli eventuali costi (tra cui i materiali) e gli oneri sostenuti per la relativa produzione.

(4.9) In caso di fornitura di pezzi speciali realizzati a mano, il prezzo di vendita verrà aumentato nella misura del 5% rispetto a quello indicato nell’Ordine e ciò al fine di far fronte ad eventuali scarti in corso di fabbricazione.

  1. TRASPORTO e CONSEGNA

 

(5.1) Una volta ricevuta la comunicazione che la merce è pronta per la consegna, il Cliente dovrà ritirarla entro e non oltre i successivi 15 giorni. Il mancato ritiro della merce entro e non oltre i successivi 15 giorni alla predetta comunicazione (ove il ritiro sia previsto presso il Venditore), comporterà la risoluzione di diritto del contratto di compravendita ex art. 1456 c.c.

(5.2) Oltre a quanto sopra, il Cliente sarà tenuto all’immediato pagamento di una penale pari al 50% del prezzo contrattualmente pattuito (IVA compresa) della merce non ritirata, fatto salvo il diritto del Venditore di agire per il risarcimento degli ulteriori danni subiti.

Anche qualora sia prevista la consegna della merce in altro luogo ed il Cliente non provveda al ritiro di essa entro e non oltre 15 giorni da quando è giunta a destinazione, il contratto di compravendita si risolverà di diritto ex art. 1456 c.c. ed il Cliente sarà tenuto all’immediato pagamento di una penale pari al 50% del prezzo contrattualmente pattuito (IVA compresa) della merce non ritirata, sempre fatto salvo il diritto del Venditore di agire per il risarcimento degli ulteriori danni subiti.

(5.3) La consegna dei beni acquistati a mezzo corriere o spedizioniere o vettore comporta che il rischio di perimento, perdita, distruzione totale o parziale, furto, rapina, rovina dei beni acquistati e/o dell’imballaggio degli stessi passi in capo al Cliente in via esclusiva al più tardi con la consegna al corriere, allo spedizioniere o al vettore medesimi e ciò anche nel caso in cui, eccezionalmente, i costi del trasporto siano stati posti a carico del Venditore.

(5.4) I costi di imballaggio e di trasporto della merce (ivi inclusi i costi di eventuale copertura assicurativa della merce) saranno a carico del Cliente e dovranno essere corrisposti, previa fatturazione, al Venditore, salvo diverso accordo scritto intervenuto tra le parti.

(5.5) Il materiale oggetto della fornitura verrà consegnato “a sponda camion” e le spese per le operazioni di carico e scarico verranno sopportate integralmente dal Cliente.

(5.6) L’eventuale uso di una gru montata su un autocarro del Venditore dovrà essere limitato allo scarico a terra del materiale, non essendo consentito il sollevamento al piano di lavoro. Per l’effettuazione dello scarico a terra, il Cliente dovrà mettere a disposizione un numero consono di personale qualificato, oltre al manovratore della gru, e dovrà garantire le opportune condizioni di sicurezza, nonché adottare tutti gli incombenti necessari e richiesti per Legge, con ciò esonerando e tenendo completamente indenne e manlevato il Venditore da qualsiasi responsabilità per danni a terzi, al proprio personale o a cose.

(5.7) Il Cliente è tenuto a verificare lo stato dell’imballaggio ed a segnalare tempestivamente la presenza di ogni anomalia.

In caso di difetti d’imballaggio rilevabili all’atto della consegna, questi dovranno essere segnalati dal Cliente allo spedizioniere, all’atto della medesima, tramite apposizione motivata di riserva scritta sul documento di consegna (DDT) o sulla fattura accompagnatoria. Le consegne sono da intendersi, quando organizzate a cura e spese del Venditore, al piano stradale del luogo di destinazione. La merce, anche se venduta franco domicilio del Cliente, viaggia a rischio e pericolo di quest’ultimo. Il Venditore non potrà ritenersi responsabile e non risponderà per alcuna inadempienza da parte del trasportatore (ritardi, incidenti, furti, rapine, scioperi o restrizioni governative o altre cause non dipendenti dal controllo del Venditore).

Ogni reclamo dovrà essere esclusivamente rivolto dal Cliente al corriere, allo spedizioniere od al vettore incaricati.

(5.8) Se non diversamente pattuito, il termine di consegna è puramente indicativo e si intende quello precisato nella Conferma d’Ordine, nel Preventivo di Vendita o nella fattura. Qualora non sia stato indicato un termine di consegna, lo stesso deve intendersi di 90 giorni, con una tolleranza di ulteriori 90 giorni, ovvero di 120 giorni nel caso di fornitura di pezzi realizzati a mano.

(5.9) Eventuali impedimenti non dovuti a fatto e colpa del Venditore (tra cui i ritardi del fornitore), comportano l’automatica proroga del termine di consegna per un periodo pari a quello di durata dell’impedimento senza che ciò legittimi il Cliente ad avanzare qualsivoglia pretesa e/o richiesta di risarcimento danni nei confronti del Venditore.

(5.10) Il Venditore si riserva il diritto di effettuare consegne parziali e di richiedere il pagamento per il corrispondente prezzo mediante emissione di fattura parziale.

(5.11) In caso di evento fortuito, forza maggiore, impossibilità sopravvenuta, anche parziale e/o temporanea, o altri eventi imprevedibili non imputabili al Venditore, ivi inclusi, senza alcuna limitazione, epidemie e pandemie, scioperi, serrate, guerre, sommosse e disordini diffusi nonché disposizioni della pubblica amministrazione, successivi lock down dell’attività o blocchi delle possibilità di circolazione delle merci, inclusa l’eventuale esportazione o importazione, in considerazione della loro durata e della loro portata, il Venditore è esentato dall’obbligo di rispettare qualsiasi termine di consegna pattuito ed in tal caso il Cliente non potrà vantare alcun diritto di indennità o di risarcimento nei confronti del Venditore.

               5BIS. POSA IN OPERA

(5bis.1) Il Venditore, per consentire al Cliente di ottenere un Preventivo di Vendita completo e di verificare in anticipo la possibilità di eseguire il servizio accessorio di Posa in opera, organizzerà un sopralluogo tecnico con un proprio artigiano di fiducia, occasione in cui il Cliente dovrà fornire tutte le informazioni richieste e segnalare qualsiasi malfunzionamento, mancanza di conformità, difetto di costruzione e, più in generale, qualsiasi problematica a lui nota che potrebbe pregiudicare l’esecuzione del servizio.

Eventuali variazioni richieste dal Cliente o lavori aggiuntivi rispetto alle prestazioni indicate nel Preventivo di Vendita, dovranno essere previamente concordati per iscritto col Venditore.

(5bis.2) Le Parti, tenuto conto delle rispettive esigenze e della disponibilità dei Prodotti, concorderanno la data in cui dovrà iniziare l’esecuzione del servizio accessorio di Posa in opera e quella in cui dovrà essere ultimato. Le date di inizio e di ultimazione dovranno intendersi meramente indicative e non costituiranno, in nessun caso, termini essenziali.

Prima della data di inizio del servizio di Posa in opera, il Cliente dovrà rivolgersi alle Autorità ed agli Organi ed Enti competenti per assicurarsi di disporre di tutte le autorizzazioni obbligatorie e/o di aver effettuato tutte le comunicazioni necessarie per la relativa esecuzione, esonerando il Venditore da ogni responsabilità in merito.

(5bis.3) Il Cliente, alla data di inizio del servizio, dovrà lasciare i luoghi interessati dalla prestazione liberi da persone e/o cose, salvo che la prestazione di spostamento di cose dal luogo di esecuzione, non sia già stata considerata dalle Parti nel Preventivo di Vendita.

(5bis.4) Al termine dell’esecuzione del servizio, il Cliente rilascerà al Venditore una dichiarazione scritta:

-di accettazione del servizio senza riserve;

oppure

-di accettazione con riserva per eventuali vizi e/o difetti;

-di non accettazione, corredata dai motivi.

Se, al termine dell’esecuzione del servizio, il Cliente non provvederà, entro e non oltre 3 giorni (termine da considerarsi perentorio), alla verifica e quindi al rilascio della predetta dichiarazione scritta, il servizio si intenderà accettato senza riserve.

  1. MERCE GIACENTE

 

(6.1) Il Venditore non potrà ritenersi responsabile della conservazione dei materiali ordinati e dei prodotti realizzati per il Cliente, ma da quest’ultimo non ritirati.

Il Venditore non risponderà pertanto dei danni che, direttamente o indirettamente, dovessero derivare dalla giacenza della merce non ritirata o ritirata in ritardo, sia che la stessa venga staggita nei magazzini del Venditore che in quelli di ogni altro soggetto terzo, tra cui spedizionieri e/o trasportatori e/o depositari.

(6.2) Tutti i costi di giacenza della merce resteranno ad esclusivo carico del Cliente ed, in caso di giacenza presso il magazzino del Venditore, quest’ultimo addebiterà al Cliente il costo di € 2,00, oltre IVA, al metro cubo, per ogni giorno di ritardo, qualora non venisse ritirata entro 15 giorni dalla messa a disposizione. Fatta salva, comunque, ogni altra iniziativa per il Venditore, tra cui quella di rivendere a terzi la merce non ritirata o di distruggerla.

  1. RECLAMI, DENUNCIA VIZI E DIFETTI

(7.1) Al momento del ricevimento dei prodotti acquistati il Cliente dovrà:

verificare le quantità e l’imballaggio dei Prodotti e segnalare qualsiasi obiezione e/o contestazione nel documento di consegna (DDT) o sulla fattura accompagnatoria;

effettuare un controllo sulla funzionalità e sulla conformità dei Prodotti rispetto a quanto indicato nella Conferma d’ordine o nel Preventivo di Vendita e segnalare qualsiasi difformità nel documento di consegna (DDT) o sulla fattura accompagnatoria;

eventuali vizi e/o difetti dei Prodotti dovranno, in ogni caso, essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, esclusivamente per iscritto, mediante lettera raccomandata a.r. o via pec, entro e non oltre 8 giorni dalla consegna (termine da considerarsi perentorio).

-anche eventuali vizi e/o difetti dei Prodotti non individuabili mediante un diligente controllo al momento della consegna (c.d. occulti) dovranno essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, esclusivamente per iscritto, mediante lettera raccomandata a.r. o via pec, entro e non oltre 8 giorni dalla scoperta (termine da considerarsi perentorio).

(7.2) Le rotture del materiale nel limite del 2% della quantità consegnata per quanto riguarda le Coperture e del 5% per i prodotti Faccia a Vista, vengono incondizionatamente accettate dal Cliente, senza possibilità di richiedere al Venditore indennizzi e/o risarcimenti danni di qualsiasi genere e tipo.

(7.3) Il Venditore, rimanendo completamente estraneo all’uso che il Cliente farà della merce, non risponde, in ogni caso, del risultato, delle imperfezioni e delle alterazioni del colore del materiale che sorgano e/o si manifestino a seguito della relativa posa in opera e ciò anche in caso di uso di idrorepellenti e/o additivi aggiunti a calcestruzzi e/o malte. Il Venditore non risponde, in ogni caso, per la merce sottoposta, dopo la vendita, a qualsivoglia trattamento e/o manipolazione.

(7.4) Il Cliente è tenuto, altresì, a verificare la funzionalità e la qualità del Prodotto, prima di ogni distribuzione a terzi.

In difetto, non sarà concesso alcun risarcimento o sostituzione dei Prodotti, anche in deroga all’art. 1494 c.c..

La distribuzione dei prodotti, eseguita dal Cliente o da terzi dallo stesso autorizzati, sottintende l’accettazione, la verifica e l’implicito riconoscimento della totale assenza di ogni vizio e/o difetto dei prodotti distribuiti, con conseguente esonero da ogni responsabilità del Venditore.

(7.5) Nessun reso di merce verrà accettato se non preventivamente autorizzato per iscritto dal Venditore. I resi non conformi dovranno, in ogni caso, essere consegnati al Venditore nello stato originario, con imballaggio incluso.

(7.6) In caso di reclamo e di tempestiva denuncia di eventuali vizi/difetti da parte del Cliente, il Venditore provvederà a:

accertare e/o far accertare dal proprio fornitore e/o dal produttore della merce, presso la propria sede o di quella del fornitore o del produttore, la natura dei vizi/difetti lamentati dal Cliente e, se del caso, ripararla o farla riparare o sostituirla o farla sostituire dai predetti soggetti, oppure, a propria insidacabile discrezione, riaccreditare al Cliente l’ammontare corrispondente al prezzo di acquisto a fronte della riconsegna della medesima, rinunciando in tal caso il Cliente a far valere qualsiasi altra pretesa di risarcimento, in qualsiasi modo collegata o collegabile al/i Prodotto/i difettoso/i.

(7.7) Resta espressamente inteso che eventuali reclami, denunce o contestazioni, non consentiranno, in ogni caso, al Cliente, di sospendere o di ritardare i pagamenti, anche di diverse forniture.

(7.8) Il Cliente è reso edotto ed accetta incondizionatamente che ogni ed eventuale responsabilità venisse accertata in capo al Venditore in conseguenza dei vizi/difetti dei prodotti e/o per ritardi nella loro realizzazione, il limite massimo del risarcimento a cui lo stesso sarà tenuto non potrà, in ogni caso, eccedere, complessivamente, il prezzo di vendita dei medesimi.    

(7.9) Il Cliente è reso edotto ed è consapevole che la colorazione e/o le tonalità e/o l’aspetto cromatico del materiale, così come risultante da prodotti precedentemente realizzati dal Venditore e/o da prodotti realizzati dal Venditore per consentire al Cliente la scelta del colore e/o della tonalità e/o dell’aspetto cromatico del materiale, non deve intendersi vincolante, ma serve unicamente ad indicare in maniera approssimativa il risultato al quale dovrà tendere il produttore. Per quanto riguarda la colorazione e/o le tonalità e/o l’aspetto cromatico del materiale, la vendita non viene mai effettuata su campione. La colorazione e/o le tonalità e/o l’aspetto cromatico del materiale, così come risultante dai materiali informativi (ad esempio: pubblicazioni, stampe e pagine web), quand’anche utilizzati per consentire al Cliente la scelta del colore e/o della tonalità e/o dell’aspetto cromatico del materiale, non è mai vincolante e non indica nemmeno il risultato al quale dovrà tendere il produttore. Anche all’interno della stessa campagna di produzione, così come all’interno di uno stesso pallet, non viene garantita l’uniformità cromatica e/o di tonalità dei materiali.

Il Venditore non è inoltre mai tenuto a fornire merce proveniente da un’unica campagna di produzione.

Il Cliente è reso edotto, altresì, che per un migliore effetto cromatico è indispensabile miscelare prodotti prelevati da più confezioni, fermo restando che, anche all’interno della stessa campagna di produzione, non è garantita l’uniformità cromatica e/o di tonalità; inoltre, per la particolarità del prodotto, i colori “testa di moro”, ‘‘grey”, ‘‘grigio chiaro”, ‘‘nero” e i colori antichizzati, generalmente non sono uniformi in ogni pallet. E’indispensabile posare i prodotti Faccia a Vista seguendo rigorosamente le istruzioni tecnico-applicative presenti in ogni confezione.

Per tutti i predetti motivi, il Venditore non accetterà alcun tipo di reclamo, specialmente dopo la messa in opera dei materiali ed anche se non saranno decorsi gli 8 giorni dalla consegna.

  1. GARANZIE CONVENZIONALI

(8.1) Il Venditore garantisce solo ed esclusivamente quei prodotti di prima scelta che siano dotati di specifico certificato di garanzia ad essi allegato dal relativo produttore e ciò secondo le condizioni ivi indicate.

La garanzia non verrà pertanto applicata a materiale di seconda scelta o usato.

La garanzia decorrerà dalla data di consegna della merce.

(a) La garanzia si applicherà solo sui prodotti utilizzati in ambienti e per applicazioni conformi alle loro caratteristiche tecniche.

(b) La garanzia non opererà se l’inconveniente o l’anomalia risulterà dipendente da applicazioni non corrette o non adeguate al Prodotto, oppure se lo stesso non sarà conforme all’eventuale messa in servizio come da specifiche tecniche.

(c) I vizi e i difetti derivanti da una errata o da una inadeguata custodia, conservazione, installazione o per caso fortuito, forza maggiore, colpa o negligenza del Cliente non saranno soggetti a garanzia.
(d) La garanzia non copre il normale deperimento d’uso di tutto o di parte del Prodotto acquistato.

(e) Il Cliente non potrà far valere i diritti di garanzia verso il Venditore se non abbia prima pagato il prezzo della vendita alle condizioni e nei termini indicati.

(f) I cataloghi, i listini prezzi o altro materiale promozionale del Venditore sono puramente indicativi della tipologia dei prodotti e dei prezzi e le indicazioni ivi indicate non sono vincolanti per il Venditore, il quale, di conseguenza, non potrà, in ogni caso, essere ritenuto responsabile per errori od omissioni contenuti nei propri listini prezzi o nel proprio materiale promozionale.

(8.2) La garanzia convenzionale, concessa dal Venditore su alcuni prodotti per copertura, si intende concessa esclusivamente per vizi di impermeabilità e gelività secondo i limiti ivi indicati. Detta garanzia, ove concessa, attribuisce esclusivamente al Cliente il diritto di ottenere la consegna gratuita, franco stabilimento del Venditore, del materiale in sostituzione di quello garantito e risultato affetto da vizi. La garanzia non si estende, quindi, a nessuna altra voce anche di danno e, conseguentemente, a titolo esemplificativo, non si estende ai costi da sostenersi per la rimozione e sostituzione dei materiali garantiti né a diversi ed ulteriori danni, anche causati ad altri soggetti e/o beni. Inoltre, è condizione essenziale per la validità della garanzia convenzionale che la posa in opera del materiale sia stata eseguita seguendo rigorosamente le istruzioni tecniche rilasciate da ogni produttore.

  1. FORMA, ESCLUSIVITA’ E NULLITA’

 

(9.1) Qualsiasi modifica alle presenti condizioni generali di contratto non sarà valida se non effettuata per iscritto.

(9.2) L’eventuale nullità di una qualsiasi delle clausole previste nelle presenti condizioni generali di contratto non comporterà la nullità della totalità di esse, le quali andranno integrate ed interpretate nella loro globalità.

  1. DIVIETO DI CESSIONE

 

(10.1) I diritti derivanti dai contratti stipulati con il Venditore non potranno, in tutto o in parte, essere ceduti dal Cliente, senza il consenso scritto del primo. 

(10.2) E’ facoltà del Venditore di cedere a terzi il diritto di credito nascente dal contratto di compravendita nei confronti dell’Acquirente.

  1. COMUNICAZIONI

 

Tutte le comunicazioni al Venditore dovranno effettuarsi per iscritto e si riterranno validamente effettuate se inviate a mezzo PEC a: postacert@pec.capriedilizia.it, via e-mail a: info@capriedilizia.it o al seguente indirizzo: Via Biella, 57/B, 13867 Pray (BI).

  1. ATTI DI TOLLERANZA

 

In nessun caso l’eventuale mancato esercizio di qualsiasi diritto da parte del Venditore potrà costituire rinunzia al diritto di chiedere l’esatto adempimento, dovendosi qualificare tale contegno omissivo come mero atto di tolleranza.

  1. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

 

I dati personali forniti dal Cliente saranno oggetto di trattamento nel rispetto del Regolamento UE n. 679/2016 e del D.lgs n. 196/2003. Con il termine trattamento si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la struttu­razione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione dei dati.

Il Venditore dichiara che i dati saranno trattati esclusivamente per l’esecuzione del contratto ed, a tal fine, il Cliente autorizza il Venditore ad utilizzarli ed a trattarli per tutte le finalità ad esso inerenti.

  1. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

 

Per qualsiasi controversia derivante dall’interpretazione ed esecuzione delle presenti Condizioni Generali di Contratto e del singolo contratto ad esse correlato che si perfezionerà a seguito della Conferma d’Ordine o dell’accettazione del Preventivo di Vendita, si applicherà la Legge italiana e sarà competente a decidere in via esclusiva ed inderogabile il Tribunale di Biella, con esclusione di qualsiasi altro Foro concorrente o alternativo.

Chiamaci
Dettagli
Scorri